• svg
  • svg
  • svg
  • svg
  • svg
  • svg
  • svg
  • svg
thumb

Head Office in New-York

775 New York Ave, Brooklyn, NY 11203

Request a Quote

Looking for a quality and affordable builder for your next project?

* Please Fill Required Fields *
img

Toll Free

1-800-987-6543

Working Hours

We are happy to meet you during our working hours. Please make an appointment.

  • svg
  • svg
  • svg
  • svg
thumb

Head Office in New-York

775 New York Ave, Brooklyn, NY 11203

Request a Quote

Looking for a quality and affordable builder for your next project?

* Please Fill Required Fields *
img

Toll Free

1-800-987-6543

Working Hours

We are happy to meet you during our working hours. Please make an appointment.

Applicazioni Militari

Le colonne telescopiche, sia pneumatiche che elettromeccaniche, vengono ampiamente utilizzate nel settore militare. Possono essere realizzate con anodizzazioni o verniciature speciali (in verde militare o altri colori RAL) e godono di numerose certificazioni MIL STD.

Colonne Elettromeccaniche MecMast

La colonna Mecmast è una colonna elettromeccanica che si presta ai più vari settori applicativi. Si contraddistingue per la sua robustezza e per la precisione con la quale può essere estesa. La posizione esatta viene controllata da un encoder e la colonna può essere comandata tramite un programma PC o tramite un comando con display. Sono disponibili diversi protocolli di comunicazione, quali per esempio RS482, RS486, CanBus etc.
La colonna MecMast ha ottenuto svariate certificazioni ed è conforme a numerosi standard militari MIL STD.
Sono disponibili colonne con altezze fino a 25 metri.

Colonne Leggere

La gamma di colonne leggere comprende diversi modelli, con diametri da 66mm a 101mm e altezze estese fino a 20metri.

Questi modelli sono una soluzione ideale ed economica per il montaggio di piccole attrezzature, possono essere montati su treppiedi per uso campale e trasportati facilmente tramite delle apposite borse (idonee anche per il trasporto degli accessori).

Le colonne leggere hanno dei bloccaggi manuali su ogni collare per garantire una estensione nel tempo e possono essere equipaggiate con golfari, funi, picchetti, pompe a mano, etc.

Colonne Leggere - Fireco - Applicazioni MIlitari
Colonne Pneumatiche - Foreco - Applicazioni MIlitari

Colonne Pneumatiche Partner

La gamma delle colonne pneumatiche Partner è molto ampia, varia da un diametro di 64mm fino a 250mm e può avere altezze estese fino a 40metri. Grazie alla grande varietà di modelli, le applicazioni sono molteplici: militare, illuminazione, sorveglianza, telecomunicazioni e molti altri. Tra i vari accessori disponibili possono essere annoverati: compressori, quadri pneumatici, quadripiedi modulari, vari trattamenti di anodizzazione e verniciatura, etc.

Colonne Pneumatiche con sistema di bloccaggio

Le colonne Steady e Super Steady sono dotate di sistemi di chiusura meccanica su ogni collare, per garantire l’estensione duratura nel tempo anche in assenza di aria compressa all’interno delle stesse.

Le colonne con bloccaggi sono ideali per supportare carichi importanti e possono essere altresì equipaggiate con golfari e funi di tesatura. Per agevolare il montaggio delle attrezzature sulla sommità, le teste possono essere fornite con varie interfacce di foratura.

Le colonne Super Steady, grazie al loro sistema di bloccaggio meccanico, sono indicate, qualora le performances richieste lo rendano necessario, a essere tesate con funi di varia natura (Dyneema, acciaio inox, corda) che aumentano notevolmente la resistenza alla velocità del vento.

Le applicazioni sono molteplici: montaggio di antenne di grandi dimensioni, apparecchiature di misurazione, sorveglianza, telecamere, etc. Sono disponibili anodizzazioni in diversi colori e verniciature secondo i vari standard internazionali.

Fireco - Colonne pneumatiche - Applicazioni MIlitari

Richiedi informazioni

Hai bisogno di dettagli, di un preventivo, oppure hai una richiesta speciale cui non trovi riscontro sul sito? Non esitare a contattarci: grazie alla nostra esperienza possiamo anche valutare lo sviluppo di nuovi prodotti ad hoc.