• svg
  • svg
  • svg
  • svg
  • svg
  • svg
  • svg
  • svg
thumb

Head Office in New-York

775 New York Ave, Brooklyn, NY 11203

Request a Quote

Looking for a quality and affordable builder for your next project?

* Please Fill Required Fields *
img

Toll Free

1-800-987-6543

Working Hours

We are happy to meet you during our working hours. Please make an appointment.

  • svg
  • svg
  • svg
  • svg
thumb

Head Office in New-York

775 New York Ave, Brooklyn, NY 11203

Request a Quote

Looking for a quality and affordable builder for your next project?

* Please Fill Required Fields *
img

Toll Free

1-800-987-6543

Working Hours

We are happy to meet you during our working hours. Please make an appointment.

Moduli Antincendio

Fireco è anche uno dei leader mondiali nella produzione di kit e motopompe ad alta pressione. Annoveriamo più di 120 diversi modelli che si distinguono per l’utilizzo di pompe a membrana o a pistoni, di motori benzina o diesel. Particolarmente adatti a questo utilizzo sono i serbatoi in PRFV, per la loro robustezza e leggerezza al contempo. Disponibili in più di 20 tipi di capacità e forma, sono da sempre il tratto distintivo dei moduli ad alta pressione Fireco. Su richiesta sono disponibili anche moduli con cisterne in acciaio INOX. Fireco offre un sistema di miscelazione brevettato FHP che permette la miscelazione di agenti schiumogeni con una percentuale di miscelazione di 0,1 ÷ 6%, indipendentemente dal carico del circuito. È possibile utilizzare il sistema di dosaggio con ogni lunghezza (fino a 200m) e tipo di tubazione.

Motopompe

Di seguito un breve elenco delle pompe disponibili con motori benzina e diesel:

MEMBRANE
Lt/1’ @ bar
PISTONI
Lt/1’ @ bar
50/40 42/100
70/40 42/150
80/50 34/170
100/50 21/200
135/20 50/100

Kit ad alta pressione con serbatoi in PRFV

I kit ad alta pressione con serbatoi in PRFV garantiscono:
Massima leggerezza: mediamente il serbatoio ha un peso inferiore del 50% circa rispetto a un serbatoio di pari capacità realizzato con altri materiali (ad esempio acciaio INOX);
Resistenza e flessibilità: il mix di tessuti in fibra di vetro e resine impiegate con le tecnologie attuali, garantisce maggior solidità e resistenza rispetto ad altri materiali.
Rapporto qualità/prezzo: con i serbatoi in PRFV si hanno economie di costo permettono di avere un minor prezzo del prodotto finale.

I serbatoi PRFV possono essere realizzati in differenti forme:
a “L” (capacità 350-400-500-600-800lt);
a “T” (capacità 350-400-450-500-550-600lt);
a cubo o “C” (capacità 100-200-600-1000-1250-1500-1750-2000-2500lt);
a quad o “Q” (capacità 100-150-200lt).

Kit ad alta pressione con serbatoi in PFRV rinforzati con Kevlar

I serbatoi in PRFV sono disponibili anche in versione rinforzata in kevlar-carbonio, che assicura una maggior resistenza meccanica, rendendoli autoportanti e di conseguenza più leggeri, poiché viene eliminata l’intelaiatura in acciaio che sostiene la motopompa. Nello specifico, i serbatoi hanno una struttura di rinforzo realizzata in fibre di carbonio e kevlar, munita di n°4 perni filettati sporgenti dal serbatoio, che permettono il fissaggio dei gruppi motopompa (peso massimo ammesso 150 kg).
La struttura in kevlar-carbonio funge anche da doppia paratia trasversale all’interno del serbatoio.

Kit ad alta pressione con serbatoi in acciaio inossidabile

I serbatoi in acciaio INOX sono realizzati in acciaio AISI 304, rinforzati con nervature esterne e pareti di spessore adeguato a resistere alle sollecitazioni. All’interno sono presenti dei rinforzi strutturali e sono completi di paratie frangiflutti in modo tale da garantire un loro facile e sicuro trasporto.

I serbatoi in acciaio INOX possono essere prodotti in differenti forme:
ad “L”;
a “T”;
a cubo o “C”;

 

Vista la tipologia del materiale e i processi produttivi per costruire i serbatoi, si possono realizzare su misura e con capacità a richiesta.

Sistema speciale di generazione schiuma

Per la miscelazione della schiuma, Fireco propone il proprio sistema brevettato FHP.

Il sistema FHP permette di miscelare tra loro acqua e differenti tipi di schiumogeni antincendio, o altri liquidi filmogeni, consentendo all’ utilizzatore di ottenere diversi gradi di miscelazione.

Il sistema FHP permette inoltre di ovviare ai problemi generati dai tradizionali miscelatori di linea funzionanti con sistema Venturi che, con diversi diametri e lunghezze di tubo ragguardevoli, non permettono di ottenere una miscelazione costante, uniforme e qualitativamente accettabile.

Con il sistema FHP anche l’ utilizzo di tubazioni molto lunghe (fino a 200 m) non risulta un problema: indipendentemente dal diametro interno del tubo, la corretta miscelazione tra gli elementi resta inalterata.

Richiedi informazioni

Hai bisogno di dettagli, di un preventivo, oppure hai una richiesta speciale cui non trovi riscontro sul sito? Non esitare a contattarci: grazie alla nostra esperienza possiamo anche valutare lo sviluppo di nuovi prodotti ad hoc.